Chi Siamo

Chi Siamo

Siamo creativi
con le mani in pasta

Specializzati in comunicazione di brand, ci
interessiamo e parliamo volentieri di tutto:
marketing, arte, tecnologia, letteratura.
Basta non farcirci con nozionismi e paroloni,
altrimenti ci sgonfiamo.

Siamo creativi
con le Mani in Pasta.

Specializzati in comunicazione di brand, ci interessiamo e parliamo volentieri di tutto: marketing, arte, tecnologia, letteratura. Basta non farcirci con nozionismi e paroloni, altrimenti ci sgonfiamo.

Multipotenziali

Nella nostra vita portiamo avanti con lo stesso impegno ed entusiasmo più passioni e mestieri e non abbiamo intenzione di rinunciare a nessuna/o di questi. Per molti saper fare un po’ di tutto equivale a non saper far niente. Noi, invece, pensiamo che la trasversalità di competenze sia molto preziosa. Chi conosce e ha avuto esperienza in diversi ambiti spesso è più elastico. Sa gestire grandi progetti in autonomia e, parlando più lingue, riesce a mettere in comunicazione persone che lavorano agli antipodi di settore, facendo convergere gli sforzi singoli verso un’unica grande visione, con risultati spesso straordinari.

Multipotenziali

Nella nostra vita portiamo avanti con lo stesso impegno ed entusiasmo più passioni e mestieri e non abbiamo intenzione di rinunciare a nessuna/o di questi. Per molti saper fare un po’ di tutto equivale a non saper far niente. Noi, invece, pensiamo che la trasversalità di competenze sia molto preziosa. Chi conosce e ha avuto esperienza in diversi ambiti spesso è più elastico. Sa gestire grandi progetti in autonomia e, parlando più lingue, riesce a mettere in comunicazione persone che lavorano agli antipodi di settore, facendo convergere gli sforzi singoli verso un’unica grande visione, con risultati spesso straordinari.

Che credono nel potere dei dati e della psicologia

La forza della personalizzazione e quella delle emozioni sono ciò che differenzia una comunicazione bella ma fittizia da una meravigliosamente credibile. Ecco perché, quando creiamo brand o comunichiamo per loro, non muoviamo mai un dito senza prima aver inquadrato la storia della marca, i suoi valori e il suo pubblico. Come quest’ultimo pensa, parla, si emoziona; quali temi cerca e dove. Senza queste informazioni, potremmo essere i comunicatori migliori del mondo che ne uscirebbe comunque un lavoro scadente.

Che credono nel potere dei dati e della psicologia

La forza della personalizzazione e quella delle emozioni sono ciò che differenzia una comunicazione bella ma fittizia da una meravigliosamente credibile. Ecco perché, quando creiamo brand o comunichiamo per loro, non muoviamo mai un dito senza prima aver inquadrato la storia della marca, i suoi valori e il suo pubblico. Come quest’ultimo pensa, parla, si emoziona; quali temi cerca e dove. Senza queste informazioni, potremmo essere i comunicatori migliori del mondo che ne uscirebbe comunque un lavoro scadente.

Mida è il nostro punto
di partenza e di arrivo

Mida nasce per identificare la nostra attività di consulenti di comunicazione ma cresce con l’intento di diventare nel tempo un punto di riferimento e d’incontro per altri professionisti che, come noi, amino cooperare nella realizzazione di progetti collettivi, pur mantenendo inalterate la propria autonomia e libertà di gestione lavorativa.

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