Giustissima
Italianità, qualità e passione
sono le parole che meglio descrivono il cuore di Giustissima, fashion outlet multi-brand per il quale abbiamo curato: Restyling, Digital Transformation, Lead Generation & Nurturing Strategy.


La sfida
Quando abbiamo conosciuto le proprietarie di Giustissima, abbiamo capito subito che la sfida sarebbe stata triplice.
Bisognava costruire una piattaforma e-commerce proprietaria, che permettesse alle referenti di centralizzare e smistare gli ordini, già attivi su Instagram, in modo facile e immediato; revisionare l’immagine di brand in modo da farla apparire più contemporanea e adatta all’ambiente digitale. E, infine, spingere gli utenti fidelizzati online e offline ad acquistare sul sito web, senza avere un CRM su cui fare affidamento.


Cosa abbiamo fatto
1. Marketing Analysis
Intervista preliminare agli stakeholder del progetto per focalizzare obiettivi, valori e cambiamenti in atto nel brand, caratteristiche e necessità del target e punti di tangenza o differenza, forza e debolezza rispetto alla concorrenza.
2. Restyling
Definizione dei Brand Pillars e delle Buyer Persona di Giustissima, revisione della Brand Personality e della Brand Identity comprensiva di: individuazione tone of voice, restyling logo e visual system.
3. Redesign Sito Web
Somministrazione di user test su un campione di utenti in target volto a definire una struttura di navigazione ottimale per il nuovo sito giustissima.it. Personalizzazione dei contenuti visivi delle pagine istituzionali della piattaforma
4. Creative, SEO & UX Copywriting
ideazione di tutte le pagine istituzionali e delle schede prodotto dell’e-commerce in ottica creativa, SEO e UX con lo scopo di aumentare la visibilità del brand online e migliorare la navigabilità, valorizzando al contempo le leve di marchio.

